Galleria

Oggi aperto fino alle 20:30

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 20:30

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 23:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

CENA DI NATALE SENZA STRESS!

lifestyle

Pianifica, prepara e gioca d’anticipo.

I giorni volano, sembra ieri che eravamo in spiaggia sul lettino e ora il Natale è già alle porte! Di conseguenza, l’incubo di molti si avvicina: i grandi pranzi e cene con parenti e amici. Tutto ancora da decidere e pensare: è possibile organizzarsi senza farsi cogliere dall’ansia dell’ultimo minuto? Ecco alcuni consigli per godersi a pieno queste giornate senza stress!


Stila una lista di cose da fare

Niente va lasciato al caso: armati di carta e penna – o delle note del telefono se sei più tecnologico – e stila una lista senza tralasciare neanche il minimo dettaglio. Dalle persone da invitare, al colore dei tovaglioli, pianifica tutto!

Decidi il menu
Le ricette della tradizione a Natale non possono mancare, ma a volte tendiamo a strafare pensando che sia necessario stupire i commensali con menu elaborati e copiosi. Il nostro consiglio: punta sulla semplicità, non servono portate su portate. Questo ti eviterà di passare giornate intere a cucinare e a dover mangiare avanzi per tutta la settimana successiva.

Portati avanti!

Una volta pianificato il menu, appuntati tutti gli ingredienti necessari, fai la spesa in anticipo in modo da evitare le corse dell’ultimo minuto al supermercato. Predisponi tutto in anticipo per l’apparecchiatura e prepara la tavola già dalla mattina o dal giorno prima: parti dagli elementi base, per aggiungere i dettagli che la renderanno originale e piacevole alla vista: segnaposto, centrotavola, candele o decorazioni natalizie.

Portati avanti con le preparazioni che richiedono più tempo – o che si conservano meglio – nei giorni precedenti. Prevedi delle pietanze che si possano cuocere in anticipo: basterà metterle in forno e il gioco è fatto! 

Ti aspettiamo all’Ipermercato Bennet per comprare tutto il necessario per delle feste a prova d’imprevisti!

Gli altri trends