Galleria

Oggi aperto fino alle 20:30

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 20:30

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 23:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna agli eventi

TORNA LA FESTA PATRONALE DELLA MADONNA DEL ROSARIO!

DAL 12 AL 25 SETTEMBRE

Dopo due anni di stop, a Cesano Boscone torna la Festa Patronale della Madonna del Rosario! Il tuo Centro è orgoglioso di supportare il 40° anniversario della Festa e ti invita a partecipare agli eventi che si terranno sul territorio dal 12 al 25 settembre.

A seguire, i primi appuntamenti con l’arte, la cultura, la musica e il divertimento, anche per i bambini.

LUNEDÌ 12 SETTEMBRE
Ore 21:15, presso il Chiostro Fondazione Cenci Gallingani (Via Dante, 2) – Presentazione del libro “La crepa e la luce” con l’autrice Gemma Calabresi Milite. Una storia di amore, pace e perdono.

MARTEDÌ 13 SETTEMBRE
Ore 20:30 – Trasferimento della statua della Madonna dalla Chiesa di S. Ireneo (Q.re Tessera) alla Chiesa di S. Giustino (Q.re Giardino). La comunità di S. Giustino accoglierà la statua della Madonna.

Ore 21:15Concerto-meditazione “Vergine Madre, figlia del tuo Figlio”. Omaggio a Maria in ascolto della tradizione spirituale, culturale e musicale di tutti i tempi a cura del maestro d’organo Andrea Sarto

Triduo in onore della Madonna nei giorni 14-15-16 settembre 2022.

MERCOLEDÌ 14 SETTEMBRE
Ore 18:00, presso la Cappella Scuola Materna Maria BambinaSanta Messa d’inizio festa con le autorità.

Ore 18:45, presso il Cortile della Scuola Materna Maria Bambina (via Monegherio, 14) – Spettacolo interattivo di burattini per tutti i bambini e non… Il Teatrino Abbracciamondo della compagnia teatrale Attratti d’Arte presenta “Emma e il picnic nel bosco”. Per tutta la durata della serata, Trucca Bimbi e palloncini a go-go a cura di Animatrici & Co.

Ore 21:15, presso il Sagrato della Chiesa di S.G. Battista – Presentazione del libro “La legge della parola. Radici bibliche della psicoanalisi” di Massimo Recalcati. Non è una tesi teologica o una dimostrazione filologica, ma un effetto del suo incontro singolare con il testo biblico. Partecipano Massimo Recalcati e Mons. Franco Giulio Brambilla, vescovo di Novara.

Scopri il programma completo della Festa su festapatronalecesanoboscone.it/