Galleria

Oggi aperto fino alle 20:30

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 20:30

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 22:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

GREEN INFLUENCER: IL NUOVO TREND SOCIAL ALL’INSEGNA DELLA SOSTENIBILITÀ

lifestyle

Uno stile di vita incentrato sul rispetto dell’ambiente, oltre ad essere fondamentale per il futuro del nostro pianeta, sta diventando un trend a tutti gli effetti. Moda eco-friendly e cruelty free, riciclo e riuso, recupero del cibo, solo alcuni tra i temi più “cool” del momento: un nuovo modo di vivere la quotidianità di cui la nuova generazione si fa portavoce.

I protagonisti di questo fenomeno prendono il nome di “green influencer”: creator che sfruttano la rete e i social media come megafono per puntare i riflettori sulla salvaguardia del pianeta. Non solo un modello a cui ispirarsi, ma anche una cassa di risonanza per offrire informazioni fuori dai canali tradizionali e sviluppare maggiore consapevolezza. Nelle loro storie su Instagram o nei loro video su Tik Tok, consigliano brand di moda o di cosmesi eco sostenibili, sperimentano ricette a spreco zero, offrono consigli sul turismo sostenibile o tips su come vivere una quotidianità a basso impatto ambientale.

Il green passa anche dal beauty!
Per fare un esempio, pensiamo al mondo beauty, uno dei campi più “gettonati” dai blogger. I nostri green influencer ci insegnano che anche la cura personale è da non sottovalutare quando si parla di attenzione all’ambiente. Le aziende, infatti, rispondono alle nuove esigenze proponendo alternative sostenibili sempre più economiche e facili da reperire. Ci invitano, a sostituire comuni utensili con alternative green (fatte di stoffa, legno, bamboo). Ma attenzione anche agli sprechi! La doccia? Gli ambassador dell’ambiente ci dicono di monitorare il tempo passato sotto l’acqua. Quello giusto, per evitare sprechi, è entro i 5 minuti. Via libera, invece, a shampoo, balsamo e saponi solidi: senza confezione e longevi.

A Porte di Milano, anche voi potete diventare green influencer! Grazie all’iniziativa Adotta il Centenario vi abbiamo invitato a condividere sui social i vostri scatti a tema green, per dimostrarci quanto amate l’ambiente! I più simpatici sono stati scelti come “genitori” di 50 nuovi alberi piantati insieme nel Parco del Centenario di Trezzano sul Naviglio, a cui hanno perfino dato il nome!

Gli altri trends