Galleria

Oggi aperto fino alle 20:30

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 20:30

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 23:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

IL BEAUTY NEL 2022: TRA AUDACIA E SOSTENIBILITÀ

lifestyle

Alla ricerca di una nuova bellezza senza sprechi.

Trucchi dai colori brillanti ed eccentricità sono le tendenze beauty del 2022. Ma allo stesso tempo emerge anche un altro trend che interessa il mondo dei consumi in generale: quello della sostenibilità. Marchi nuovi e storici stanno prestando maggiore attenzione alla sempre più crescente sensibilità delle persone nei confronti dell’ambiente. Vediamo allora quali sono le principali tendenze di bellezza del 2022!

La protezione dalla luce blu

Al lavoro e a casa, siamo ormai circondati da schermi di computer e smartphone. Nel 2022 vedremo sempre di più prodotti skincare e ibridi makeup dedicati alla protezione della pelle contro l’inquinamento luminoso dei device, che può causare l’invecchiamento cutaneo e la formazione di macchie.

Un look autentico e nostalgico

Nel 2022 vedremo più styling definiti e acconciature originali che richiamano il passato, come french bob e frangette. Ci sarà spazio anche per soluzioni inedite come i Liquid Hair, capelli lunghissimi e lisci da portare con effetto glossy.

Le unghie multicolore

Anche per la manicure stiamo osservando un nuovo trend: su ogni unghia uno smalto di colorazione o decorazione diversa, per creare un effetto di contrasto o una scala di tonalità.

I cosmetici che rispettano l’ambiente

Non solo scompare il packaging dei prodotti per ridurre l’inquinamento, ma gli ingredienti dei cosmetici diventano totalmente compatibili con il nostro organismo. In particolare, la cosmesi italiana si sta focalizzando su un nuovo metodo per reperire gli ingredienti basato su agricoltura biologica e biodinamica, garantendo la protezione del territorio. 

Altra tendenza interessante è la waterless beauty, ovvero l’utilizzo di prodotti nel formato solido (come shampoo o sapone per il viso) per non sprecare acqua.

Vuoi prenderti cura del tuo look in modo sostenibile? Nel centro Porte di Milano ci sono negozi e centri estetici dove trovi tutto ciò di cui hai bisogno per creare il tuo stile alla moda, dai prodotti per make up al salone parrucchieri: vieni a trovarci!

Gli altri trends